La nostra azienda esegue lavori di ristrutturazione di edifici, con un sistema innovativo, che porta a programmare ogni tipo di lavorazione.
Contiamo su una squadra di oltre 80 aziende specializzare in ristrutturazioni, i quali partendo dalle esigenze del cliente creano una bozza dei lavori da eseguire sull’immobile, da questo iniziamo con degli incontri fra committenza e aziende per definire tutte le lavorazioni.
COPERTURE
La nostra azienda applica, la corretta posa in opera di una copertura in laterizio la quale deve rispondere alle prescrizioni della normativa UNI EN 9460:2008 intitolata “Coperture discontinue. Istruzioni per la progettazione, l’esecuzione e la manutenzione di coperture realizzate con tegole di laterizio o cemento”.
La posa di una copertura in laterizio non deve prevedere l’uso di malte o altri adesivi perché ostacolano l’indispensabile movimento dell’aria nel sottomanto. Il fissaggio delle tegole deve sempre avvenire a secco e con sistemi meccanici (cosiddetti “elementi di supporto”). Si raccomanda, alternativamente, l’utilizzo di uno dei seguenti supporti:
- listellatura di legno fissata alla struttura portante continua o discontinua;
- listellatura in metallo o in materiale plastico fissata a struttura portante continua o discontinua;
- pannelli sagomati per l’isolamento termico aventi anche la funzione di supporto delle tegole, purchè gli stessi siano idonei a garantire la microventilazione del sottomanto;
- lastre nervate, con portata adeguata onde evitare deformazioni al carico, purché siano idonee a garantire la microventilazione del sottomanto;
- cordoli precostituiti di malta bastarda a spigolo vivo per l’aggancio del prodotto su solaio in c.a.
Il collegamento tra detti “elementi di supporto” e le tegole in laterizio può prevedere l’uso di ganci, graffe e viti, per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.